Il respiro si rende strumento e risorsa.
#Respira è lo spazio silente dedicato all’incontro graduale con la tua interiorità attraverso l’attenzione consapevole al respiro.
Questa pratica è conosciuta come Mindfulness Psicosomatica*.
Mindfulness si può tradurre con il termine consapevolezza e consiste nel prestare attenzione.
Il miglior modo per catturare gli attimi fuggenti è prestare attenzione
La Mindfulness Psicosomatica* è una pratica semplice che rafforza la capacità della mente di rimanere concentrata su ciò che sta accadendo in questo momento e di essere aperta all’esperienza, incontrando il momento presente con gentilezza non giudicante.
Questa pratica è utile per:
Per Adulti di tutte le età
Negli incontri individuali di Mindfulness Psicosomatica* vieni guidato a sentire il tuo respiro nel corpo, attraverso un approccio dolce che facilita la consapevolezza del momento presente, osservando la realtà esteriore e interiore in modo non automatico.
Questa attenzione al movimento del respiro nel corpo ci permette di iniziare ad osservare chi siamo veramente, rivolgendo la concentrazione al nostro corpo, alle nostre emozioni, ai nostri pensieri, ai nostri atteggiamenti e alle nostre reazioni automatiche.
Se pensi che la Mindfulness Psicosomatica* possa essere la pratica che fa per te, ma desideri avere maggiori informazioni, possiamo concordare un incontro iniziale di 30 minuti, senza alcun costo, per visionare insieme le tue necessità e per conoscerci l’un l’altro.
Questa pratica favorisce l’estensione della consapevolezza nella quotidianità, al fine di vivere la vita con sempre maggior totalità e nella ricchezza dell’adesso, senza perdersi nei ricordi del passato o sopraffatti dalle preoccupazioni o dalle proiezioni del futuro.
A volte dopo la pratica si rende necessario riequilibrare il sistema.
Nella fase di Riequilibrio, normalmente utilizzo tecniche leggere di lavoro sul corpo e oli essenziali.
Se hai delle esitazioni su questa fase del lavoro, possiamo definire insieme altre modalità che ritieni più adatte a te.
E’ importante che tu possa sentirti accolto e a tuo agio durante tutta la pratica.
Ogni incontro integra discipline olistiche differenti e considera la visione unitaria della Persona.
Negli incontri di Mindfulness Psicosomatica*, in particolare, la focalizzazione è sui livelli psicosomatici e sulle sensazioni di espansione e contrazione del respiro, sulla pulsazione del respiro nel corpo.
La Mindfulness Psicosomatica è una pratica universale, che esula dall’ambito religioso, non dipende da alcun sistema di credenze, né da alcuna ideologia.
Gli incontri di attenzione consapevole al respiro sono parte integrante del Protocollo Mindfulness Psicosomatica* (PMP), ideato e sviluppato dall’Istituto di Psicosomatica PNEI dell’Ass. Villaggio Globale.
Non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni o per prenotare la tua prima sessione.
Sono qui per aiutarti a raggiungere il massimo benessere possibile.
Compilando il form il tuo indirizzo email verrà inserito nella nostra mailing list. Il tuo indirizzo di messaggistica è usato solamente per inviarti le nostre lettere informative e le informazioni relative alle attività di Esperienza BenEssere. Puoi usare il link di disiscrizione integrato nella newsletter in qualsiasi momento.
*Con il termine si intende un approccio olistico, che esula dall’ambito medico-psicologico.
L’esigenza di strutturare un programma di Mindfulness e di definirlo Psicosomatico* nasce dal fatto che l’Uomo è un organismo complesso, un sistema coeso…
L’ olio essenziale è metaforicamente paragonabile all’anima della pianta, la sua componente più sottile e purificata, contiene tutti…
Mindfulness è un’esperienza di Consapevolezza.
La definizione che più si avvicina al concetto di Mindfulness la traduce come la pratica di…