Iscritta all’Associazione Italiana dei Professionisti Olistici AIPO con n° 1048- Indirizzo Massaggio Olistico e Respirazione Consapevole
Professione ai sensi della legge 4/2013
Nasco a Udine nel 1971.
Dopo anni di esperienze lavorative in ambito informatico e amministrativo, il desiderio di prendermi cura, oltre che della mia evoluzione, anche del prossimo, mi spinge a perseguire strade diverse.
La formazione e la pratica con il Massaggio Olistico Professionale rivelano la necessità di un profondo lavoro di ricerca interiore e crescita personale. Inizio il percorso in psicosomatica olistica e contemporaneamente approfondisco altre tecniche di massaggio, trovando nella tradizione hawaiana la via espressiva preferenziale e la corrispondenza con la mia componente spirituale più intima, nonché un allineamento a molti principi della fisica quantistica.
Negli anni esploro diverse tecniche di meditazione e riscontro personalmente gli effetti positivi della Mindfulness Psicosomatica, che gradualmente diventa parte integrante della mia vita. La pratica costante promuove un affinamento della sensibilità che mi conduce gradualmente ad una dimensione più sottile ed energetica e mi riavvicina agli oli essenziali.
Acquisisco, con anni di formazione e pratica, la comprensione profonda che “ciò che non si esprime si imprime e si reprime” e che la memoria del corpo custodisce così vecchie emozioni bloccate, pensieri censurati e azioni inibite: antiche vicende che crediamo superate, ma delle quali in realtà continuiamo a portarci dentro gli effetti e il peso. La memoria corporea è il tramite che rende il nostro vissuto ancora pieno di significato e di carica emotiva, se non realmente liberato. Nella specializzazione olistica scelgo il “con-tatto” e la “consapevolezza del respiro” come strumento di comunicazione simbolica che promuove all’apertura di una comprensione interiore e profonda, aprendo la strada ad un rinnovato stato di coscienza, facilitando la liberazione delle memorie imprintate.
Comprendo che il servizio verso il prossimo è un elemento fondamentale nel percorso di espansione della consapevolezza: approfondisco l’ambito dei diritti umani, alla ricerca di concretezza rispetto ai nuovi bisogni e alle nuove difficoltà dell’attuale società sull’orlo di una crisi planetaria.
Promuovo uno stile di vita più consapevole nel rispetto di Madre Natura.
Progetto di Educazione alla consapevolezza globale e alla salute psicosomatica basato sul Protocollo Mindfulness Psicosomatica
Phone : +39.333.1646404
Email : cinzia@esperienzabenessere.it