I Professionisti Olistici

Esperienza BenEssere è il frutto dell’incontro di due percorsi di vita profondamente allineati nella loro missione.

Umberto e Cinzia, con una lunga esperienza nel campo del benessere olistico e un impegno costante nella crescita personale, hanno unito le loro energie per creare un luogo di trasformazione e sviluppo umano.

La sinergia e la visione condivisa si riflettono in ogni aspetto del centro, rendendolo un o spazio di equilibrio e consapevolezza per tutti coloro che lo attraversano.

Umberto Mazzoni

Co-Fondatore di Esperienza BenEssere

Consulente per lo sviluppo della Coscienza attraverso Discipline Integrate
Professionista Olistico AIPO con orientamento alla Psicosomatica
Professione ai sensi della legge 4/2013

Ricercatore e studioso di esoterismo, di pratiche energetiche e psicosomatiche al fine di elevare la qualità di vita dell’Uomo espandendone la Consapevolezza. Praticante di discipline integrate orientate all’evoluzione di Coscienza, promuovo la ricerca interiore come comprensione di una vita interconnessa ad ogni altro piano di esistenza. La mia dimensione interiore, da sempre in stretta connessione con quella spirituale, trova una correlazione profonda con il nuovo paradigma olistico, i principi della fisica quantistica e delle neuroscienze, arrivando alla comprensione che la vera libertà e l’espressione del pieno potenziale umano emergono dall’autodisciplina e dall’interdipendenza come verità che ci unisce all’Uno aprendoci al Servizio reciproco.

Scopri di più

Cinzia Zannier

Co-Fondatrice di Esperienza BenEssere

Consulente per lo sviluppo della Coscienza attraverso Discipline Integrate
Professionista Olistico AIPO con orientamento alla Psicosomatica
Professione ai sensi della legge 4/2013

Acquisisco, con anni di formazione e pratica, la comprensione profonda che “ciò che non si esprime si imprime e si reprime” e che la memoria del corpo custodisce così vecchie emozioni bloccate, pensieri censurati e azioni inibite: antiche vicende che crediamo superate, ma delle quali in realtà continuiamo a portarci dentro gli effetti e il peso. La memoria corporea è il tramite che rende il nostro vissuto ancora pieno di significato e di carica emotiva, se non realmente liberato. Nella specializzazione olistica scelgo il “con-tatto” e la “consapevolezza del respiro” come strumento di comunicazione simbolica che promuove all’apertura di una comprensione interiore e profonda, aprendo la strada ad un rinnovato stato di coscienza, facilitando la liberazione delle memorie imprintate.

Scopri di più