La naturale evoluzione della vita non è volta alla competizione e al conflitto, ma alla connessione
Esperienza BenEssere promuove l’Espansione di Coscienza e facilita l’equilibrio in ogni aspetto della Vita, in una prospettiva che abbraccia la totalità dell’Essere senza alcuna separazione tra corpo, mente, spirito e ambiente.
Esperienza BenEssere nasce dal riconoscimento, in un “momento” specifico di queste due esistenze, di una Sincronicità
La presa di Coscienza di questa Sincronicità ha portato alla manifestazione di Esperienza BenEssere quale luogo di crescita e di sviluppo dell’essere umano
Discipline Integrate volte all’Educazione della Consapevolezza di Sé, al Benessere Globale e alla Crescita Umana,
evolvendo da un processo egocentrico a etnocentrico, da mondocentrico a cosmocentrico…
Migliorare il rapporto dell’uomo con se stesso, con gli altri e con la vita
Promuovere la riscoperta della naturale appartenenza e interdipendenza che ci unisce al mondo
Divulgare le informazioni olistiche che derivano dalle antiche tradizioni e le nuove informazioni scientifiche che aprono ad una nuova comprensione della Realtà, dell’Uomo e dell’Universo
I principi culturali di riferimento attingono dal Modello Olistico, dalla Psicosomatica e dalla PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia), dalle Neuroscienze, dalla Fisica Quantistica e dall’immenso patrimonio culturale delle antiche tradizioni spirituali ed esoteriche.
Ciò che l’Olismo e tutte le antiche tradizioni culturali sostengono da sempre viene oggi avvalorato dalle nuove scienze, le quali indicano che “tutto è energia” e che la mente e il corpo non sono distinti e separati tra di loro e dal loro ambiente, ma tutto e tutti sono connessi in un mare di energia pulsante.
Questo porta ad una rinnovata visione dell’Essere Umano e delle sue relazioni, che vede uno spostamento di azione da un sistema fondato sulla competizione (per cui se uno vince l’altro perde) e sull’evoluzione del più forte, ad un sistema di relazioni fondate sulla cooperazione e interdipendenza, dove il legame con il nostro ambiente, inteso in senso lato e comprendendo anche le persone con cui entriamo in contatto, rivela ciò che noi siamo.
La teoria di pensiero che ha retto la storia negli ultimi secoli si evolve, la nuova teoria, che di fatto è antica come molti maestri spirituali hanno sostenuto in migliaia di anni, trova ora supporto nelle neuroscienze e nella fisica quantistica.
Con questa comprensione si riconosce che quando condividiamo “cresciamo” e quando entriamo in competizione siamo “deboli”.
Esperienza BenEssere, e i suoi approcci all’uomo, pone le sue radici nei fondamenti dell’Olismo e nelle nuove scienze, che hanno i loro presupposti nella fisica quantistica. La fisica dei quanti apporta una nuova comprensione dell’Universo e delle leggi che lo governano, svelando informazioni straordinarie che portano l’uomo ad un nuovo livello evolutivo e ad una nuovo stato di Coscienza.
nelle sue componenti fisiche, intellettuali, emotive e spirituali in interazione costante con l’ambiente in cui vive
In quest’ottica il disagio e il Mal-Essere divengono espressione della rottura di un equilibrio naturale e il Ben-Essere deriva dal ripristino dell’equilibrio di, e tra, queste componenti.
I nuovi paradigmi indicano il disagio come espressione di disarmonia interiore che si esprime come separazione e “caos”. Il raggiungimento dell’Armonia porta ad una maggiore consapevolezza di chi Siamo e che posto occupiamo nel mondo e alla sua manifestazione in termini di miglioramento nella gioia di vivere, nei rapporti relazionali, nel benessere fisico, nella chiarezza mentale, nella capacità comunicativa, nella soddisfazione professionale…
L’armonia porta ad essere protagonista e a vivere in connessione con lo spazio “del cuore”, svincolati da qualsiasi forma di competizione e conflitto, essendo ed esprimendo liberamente Se Stessi in un mondo più felice.
Ciò che vedete dipende dalle teorie che usate per interpretare le vostre osservazioni
Per centinaia di anni i fisici hanno spiegato l’universo in termini di fisica newtoniana. Negli ultimi decenni, tuttavia, un paradigma interamente nuovo, la fisica dei quanti, ha soppiantato il vecchio modello. Le implicazioni di questo modello sono fenomenali! I fisici stanno scoprendo che l’energia, e la scienza funzionano in modo totalmente differente rispetto a quanto indicato dalle vecchie “leggi”. I fisici, ovunque in molti modi, stanno dando vita ad una nuova comprensione delle modalità in cui opera l’universo. Il principio chiave in questo caso è che il nuovo modo non ha assolutamente nulla a che vedere con il vecchio
oppure contattami direttamente al +39.333.1646404 o alla mail segreteria@esperienzabenessere.it
** Richiesta non vincolante. Compilando il form qui sopra il tuo indirizzo email verrà inserito nella nostra mailing list. Il tuo indirizzo di messaggistica è usato solamente per inviarti le nostre lettere informative e le informazioni relative alle attività di Esperienza BenEssere. Puoi usare il link di disiscrizione integrato nella newsletter in qualsiasi momento.
+39.333.1646404
segreteria@esperienzabenessere.it
Corso Matteotti, 17 – 25122 Brescia (BS)