Il dizionario definisce il termine “meditazione” come una “profonda riflessione della mente raccolta a ricercare la verità, le ragioni, il senso e gli aspetti di qualcosa”. E’ l’accurata descrizione di una forma che la meditazione moderna può assumere.
Poiché la meditazione riguarda la ricettività mentale, essa è essenzialmente un mezzo per incanalare energia. Oggi gli scienziati sono generalmente d’accordo sul fatto che “tutto è energia”. La forza di vita che mantiene in esistenza tutta la manifestazione è energia; la coscienza è la risposta all’energia che pervade i cuori e le menti degli esseri umani. Il pensiero chiaramente indirizzato nella meditazione, con la mente mantenuta ferma nella luce dell’anima, è un mezzo scientifico per mettersi in contatto con gli aspetti principali della forza di vita che chiamiamo luce, amore e potere, per interpretarli correttamente e indirizzarli verso un’attività specifica sotto forma di idee e progetti.
La meditazione è una tecnica scientifica sulla quale si può contare per ottenere dei risultati, purché sia eseguita con cura e precisione. Se le tecniche della meditazione possono essere apprese, il modo di applicarle varia a seconda delle persone. Ognuno deve scoprire da sé, poiché è sperimentato che acquistiamo esperienza nell’usare la mente in modo corretto, nell’allineare la coscienza con l’energia dell’anima e che impariamo a dare la giusta interpretazione, nella meditazione, alle abbondanti risorse spirituali disponibili nel servizio.
Sebbene la meditazione possa cominciare come attività solitaria, come per qualsiasi altro interesse, presto o tardi l’individuo entra a far parte di un insieme maggiore dal quale trae significato e scopo. Mediante la meditazione si emerge in uno stato di coscienza condiviso con altri, uno stato tanto reale quanto l’esistenza fisica, sebbene caratterizzato da differenti tipi di percezione. Chi medita trova una comunità, o fratellanza, nella coscienza e si impegna nella meditazione di gruppo.
Lo scopo principale della Meditazione Creativa è il Servizio… È la tecnica per eccellenza volta alla crescita spirituale e all’espansione di coscienza, ed è dedicata a migliorare le forme di pensiero che governano gli eventi quotidiani del mondo.
In un mondo in cui i problemi che la comunità globale deve affrontare sfidano la nostra capacità di gestirli in modo adeguato, possiamo chiederci cosa possiamo fare per indirizzare noi stessi e il nostro pianeta verso la Vita…
Nel corso del tempo l’Umanità si è rivolta alla preghiera e alla meditazione per trovare aiuto e supporto…
Se questo sforzo di dare sollievo alla sofferenza fosse rivolto al pianeta nel suo insieme, potremmo mettere in moto forze molto potenti…
Le energie di luce, amore e volontà-di-bene sono sempre disponibili per coloro che possono entrare in contatto con esse durante la meditazione. Ma in tutti gli aspetti della nostra vita planetaria, ci sono cicli di flusso e riflusso delle energie spirituali con cui i gruppi, così come gli individui, possono cooperare coscientemente.
Compilando il form il tuo indirizzo email verrà inserito nella nostra mailing list. Il tuo indirizzo di messaggistica è usato solamente per inviarti le nostre lettere informative e le informazioni relative alle attività di Esperienza BenEssere. Puoi usare il link di disiscrizione integrato nella newsletter in qualsiasi momento.
oppure contattaci direttamente al +39.333.1646404
Una settimana di impatto di gruppo: 21-28 dicembre 2019
Festa del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo